Responsabilità civile

Chiunque abbia sofferto un danno ingiusto ha il diritto di ottenerne l’integrale risarcimento.

I casi affrontati dallo Studio sono innumerevoli: incidenti stradali, infortuni sul lavoro, malattie professionali, danni ambientali, danni causati da maltrattamenti, stalking e violenza in famiglia, danni causati da ritardi e cancellazioni di voli, vacanze rovinate, violazioni dell’onore, dell’immagine o della privacy, anche per mezzo delle nuove tecnologie, internet, social network, responsabilità professionali, etc.

Nei casi di violazioni dei diritti fondamentali a danno di un gruppo di persone si è ottenuta tutela con un’azione collettiva.

Assistiamo i nostri clienti nell’affrontare l’azione legale risarcitoria, valutando insieme la strategia più opportuna per conseguire la giusta liquidazione in via stragiudiziale o giudiziale.


Se ritieni violati i Tuoi diritti

Se ritieni violati i tuoi diritti, non esitare a contattarci. Ti risponderemo entro 1 giorno lavorativo. Oppure telefonaci per concordare un appuntamento.

Chiama :
+39 041 5040148



DANNI DA VACCINAZIONE ANTI COVID-19: INDENNIZZI E RISARCIMENTI

La vaccinazione in generale La vaccinazione è un trattamento sanitario (art. 32 Cost.) che, secondo la Corte Costituzionale, ha una duplice finalità: individuale perché mira...

Nuova pubblicazione UTET: La responsabilità in Medicina, con la partecipazione dell’Avv. Massimo Dragone

L’Avvocato Massimo Dragone dello Studio legale Dragone e Avvocati Associati Loffredo e Cestaro, forte della sua esperienza ultraventennale nella materia, è autore dei capitoli: “Il danno da emotrasfusione” e...

INCIDENTE STRADALE: IL RISARCIMENTO SPETTA ANCHE AL CONVIVENTE DI FATTO

Sebbene nel 2016 sia stato fatto un grande passo avanti in tema di unioni civili e convivenze di fatto grazie all’entrata in vigore della c.d....

MACCHINA NON STERILIZZATA. CONTRAE L'EPATITE: RISARCITA

Il Gazzettino - 19 febbraio 2023

TESTIMONIALE

Recensioni dei clienti

  • “Caro Avvocato la ringrazio per l’aiuto che mi ha dato e le faccio tanti complimenti per la sua bravura”

    T.S.
  • “Gent.mi avvocati Massimo Dragone e Associati, mi congratulo per l’ennesima volta con Voi per quest’ultimo importantissimo successo, Vi stimo ed ammiro per la Vostra professionalità e perseveranza e Vi ringrazio ancora una volta…”

    A.F.