Successioni ed eredità

Nella nostra consolidata esperienza ci occupiamo spesso di assistenza e consulenza con riguardo a questioni patrimoniali determinate dall’interpretazione o redazione di testamenti, da lesioni di legittima e controversie ereditarie.

In questi casi, anche avvalendoci di esperti e periti, procediamo a tutte le necessarie indagini, bancarie e patrimoniali, così come alla verifica dell’autenticità di eventuali firme o scritture del defunto. 


Se ritieni violati i Tuoi diritti

Se ritieni violati i tuoi diritti, non esitare a contattarci. Ti risponderemo entro 1 giorno lavorativo. Oppure telefonaci per concordare un appuntamento.

Chiama :
+39 041 5040148



ILLEGITTIMA LA PRESCRIZIONE BIENNALE PER I DIRITTI DERIVANTI DAI CONTRATTI DI ASSICURAZIONE SULLA VITA

In un recente pronunciamento (n. 32/2024), la Corte Costituzionale ha affrontato la questione della prescrizione dei diritti derivanti da contratti di assicurazione sulla vita, un...

EREDITÀ: UNA BREVE GUIDA

Quando muore una persona si apre la successione ereditaria, che può essere testamentaria o legittima a seconda che il defunto (o de cuius) abbia lasciato...

Testamento: è operativo il nuovo Registro Volontario dei Testamenti Olografi

Alla morte di una persona i chiamati all’eredità hanno spesso difficoltà a reperire informazioni precise sulla consistenza del patrimonio lasciato dal defunto e sull’esistenza di...
TESTIMONIALE

Recensioni dei clienti

  • “Rinnovo i miei sentimenti di riconoscenza e gratitudine all’Avvocato Dragone e ai suoi Collaboratori per la competenza, la determinazione l’impegno profusi nella causa in oggetto e in quelle precedenti. Personalmente mi ritengo fortunata per aver “incontrato” sulla mia strada l’Avvocato Massimo DRAGONE, se posso affrontare il futuro con un po’ di tranquillità lo devo a Lui! Ancora GRAZIE!!!!!!”

    A.S.
  • “Un importante risultato professionale, perseguito con capacità e tenacia…”

    M. M
  • “Gent.ma Avv. Marta Guarda, grazie infinite a Te e all’Avv. Dragone per tutto quello che avete fatto, e state facendo, per me.”

    D.T.