OTTOBRE: IL MESE DELLA CYBER SECURITY

Nel 2004 gli Stati Uniti hanno dato vita al National Cyber Security Awareness Month (NCSAM), una campagna di sensibilizzazione che ha lo scopo di incoraggiare maggiore sicurezza e protezione dei dati personali con l’obiettivo di tutelare e mantenere al sicuro gli utenti durante l’utilizzo di risorse informatiche.

Questa campagna è attualmente diffusa anche in Europa e, infatti, ottobre è l’European Cyber Security Month (ECSM), ossia il mese deciso dall’Unione Europea per sensibilizzare cittadini, imprese e organizzazioni sulle minacce informatiche.

Durante il mese di ottobre l’Agenzia dell’Unione Europea per la sicurezza informatica e la Commissione Europea collaborano con gli Stati membri per organizzare una campagna volta a diffondere consapevolezza e a divulgare informazioni sulla sicurezza informatica.

Infatti, la sicurezza informatica è una responsabilità condivisa. Tutti noi dovremmo essere a conoscenza delle pratiche da seguire per tutelare al meglio le nostre informazioni e i nostri profili digitali, evitando così di essere colpiti dai cyber criminali.

A tal fine nel corso del presente mese di ottobre cercheremo di condividere alcuni consigli e approfondimenti in tema di cyber sicurezza.

Il nostro studio, che si occupa, tra le varie materie, anche della cybersecurity, è sempre a disposizione per eventuali approfondimenti e chiarimenti.

Previous Post
Next Post