Malpractice medica

Quando una persona si rivolge ad un medico e/o a una struttura sanitaria per ottenere una consulenza o per sottoporsi ad un trattamento sanitario ripone grande fiducia nelle mani dei professionisti.

Purtroppo, nell’esercizio della professione medica a volte vengono commessi errori che possono cambiare radicalmente la vita del paziente e dei suoi familiari.

Da oltre vent’anni difendiamo le vittime di malpractice medica e malasanità: operazioni chirurgiche errate, infezioni ospedaliere, contagio da sangue infetto, danni provocati da farmaci o vaccini, danni da parto, errata od omessa diagnosi, violazioni del consenso informato del paziente ed innumerevoli altre ipotesi di responsabilità medica.

Collaboriamo con medici legali e specialisti, al fine di garantire ai danneggiati il giusto risarcimento loro dovuto, nelle mediazioni stragiudiziali o nelle cause davanti ai Tribunali ed alle Corti.


Se ritieni violati i Tuoi diritti

Se ritieni violati i tuoi diritti, non esitare a contattarci. Ti risponderemo entro 1 giorno lavorativo. Oppure telefonaci per concordare un appuntamento.

Chiama :
+39 041 5040148



DANNI DA VACCINAZIONE ANTI COVID-19: INDENNIZZI E RISARCIMENTI

La vaccinazione in generale La vaccinazione è un trattamento sanitario (art. 32 Cost.) che, secondo la Corte Costituzionale, ha una duplice finalità: individuale perché mira...

Due nuove vittorie alla Corte di Strasburgo: quando i tempi della giustizia ledono il diritto alla vita

“Justice delayed is Justice denied”: una Giustizia differita o lenta equivale ad una Giustizia negata, soprattutto quando ad essere in gioco è il diritto alla...

Master in responsabilità medica e sanitaria

Il prossimo 9 novembre l’Avv. Massimo Dragone terrà presso l’Ente di formazione Sharecom Academy un corso sulla Responsabilità Medica e Sanitaria. Sarà un’occasione per illustrare tale complessa...

TUTELA DEL DIRITTO ALLA SALUTE E DEL DIRITTO ALL’AUTODETERMINAZIONE (CONSENSO INFORMATO) DEL PAZIENTE (CASS. N. 1823 DEL 2021).

Occupandoci da anni di casi di responsabilità medica, affrontiamo abitualmente le problematiche che possono insorgere quando un paziente ritiene di aver subito un’ingiustizia ad opera...
testimoniale

Recensioni dei clienti

  • “La ringrazio per i consigli e per la grande disponibilità dimostratami”

    N.P.O.
  • “Avvocati ben preparati e ben disposti ad ascoltare e aiutare in qualsiasi difficoltà””

    E.S.
  • “Gent.mo Avvocato non posso che esprimerLe immensa gratitudine per il lavoro svolto al fine di ottenere questo magnifico risultato! Faccia i complimenti per lo splendido lavoro svolto da parte mia anche al Suo staff”

    E.M.