Studio Legale Siamo un consolidato team di professionisti che lavora insieme da più di 20 anni
per dare la miglior tutela ai nostri assistiti.
Lo studio legale è operativo
via mail a segreteria@dragoneassociati.it
con scrupolosità e riservatezza Difendiamo le tue ragioni Lo studio legale è operativo
via mail a segreteria@dragoneassociati.it
Con professionalità e competenza Tuteliamo i tuoi diritti Lo studio legale è operativo
via mail a segreteria@dragoneassociati.it

Quattro chiacchiere con l’avvocato … in tema di malasanità Quattro chiacchiere con l'avvocato ... in tema di malasanità VACCINO COVID: QUALI DIRITTI IN CASO DI DANNI? VACCINO COVID: QUALI DIRITTI IN CASO DI DANNI? PENSIONE DI REVERSIBILITA’ E RINUNCIA ALL’EREDITA’ PENSIONE DI REVERSIBILITA' E RINUNCIA ALL'EREDITA' SEPARAZIONE E DIVORZIO SENZA PASSARE PER IL TRIBUNALE: LA NEGOZIAZIONE ASSISTITA IN MATERIA DI FAMIGLIA SEPARAZIONE E DIVORZIO SENZA PASSARE PER IL TRIBUNALE: LA NEGOZIAZIONE ASSISTITA IN MATERIA DI FAMIGLIA IL DANNO MORALE: LE LINEE GUIDA DELLA CASSAZIONE IL DANNO MORALE: LE LINEE GUIDA DELLA CASSAZIONE La causa legale dell’Italia contro Pfizer sarà probabilmente civile e volta ad ottenere un risarcimento pecuniario – parla l’Avvocato Massimo Dragone* La causa legale dell'Italia contro Pfizer sarà probabilmente civile e volta ad ottenere un risarcimento pecuniario - parla l’Avvocato Massimo Dragone* PAZIENTI “INCAPACI” NELLE RSA E CONSENSO ALLA SOMMINISTRAZIONE DEL VACCINO ANTI-COVID 19 PAZIENTI “INCAPACI” NELLE RSA E CONSENSO ALLA SOMMINISTRAZIONE DEL VACCINO ANTI-COVID 19 LA NEGOZIAZIONE ASSISTITA: COS’È E COME FUNZIONA LA NEGOZIAZIONE ASSISTITA: COS’È E COME FUNZIONA Giustizia è fatta Giustizia è fatta LE GENERAZIONI FUTURE BUSSANO A STRASBURGO, LA CORTE ACCORRE LE GENERAZIONI FUTURE BUSSANO A STRASBURGO, LA CORTE ACCORRE PER UN’ITALIA PIU’ VERDE: lo Studio tutela Client Earth sull’informazione ambientale PER UN'ITALIA PIU' VERDE: lo Studio tutela Client Earth sull'informazione ambientale Spetta il diritto al risarcimento del danno per la perdita dell’animale da affezione Spetta il diritto al risarcimento del danno per la perdita dell’animale da affezione EPATITE C tra storia, diritto e ricerca scientifica: il Nobel 2020 torna a parlarne EPATITE C tra storia, diritto e ricerca scientifica: il Nobel 2020 torna a parlarne DI INQUINAMENTO ATMOSFERICO SI MUORE – Un commento agli ultimi dati diffusi da Legambiente sulla qualità dell’aria nelle città italiane DI INQUINAMENTO ATMOSFERICO SI MUORE - Un commento agli ultimi dati diffusi da Legambiente sulla qualità dell’aria nelle città italiane DIESELGATE E TRAPARENZA L’organizzazione internazionale ClientEarth, patrocinata dal nostro Studio, rivendica informazioni attendibili e trasparenza sulle reali emissioni dei veicoli diesel in Italia ed in Europa DIESELGATE E TRAPARENZA L’organizzazione internazionale ClientEarth, patrocinata dal nostro Studio, rivendica informazioni attendibili e trasparenza sulle reali emissioni dei veicoli diesel in Italia ed in Europa EPATITE DA TRASFUSIONE, IL MINISTERO DEVE PAGARE UN VITALIZIO EPATITE DA TRASFUSIONE, IL MINISTERO DEVE PAGARE UN VITALIZIO La Corte Costituzionale interviene sull’assegno agli invalidi civili accertando l’illegittimità costituzionale degli importi ad oggi riconosciuti La Corte Costituzionale interviene sull’assegno agli invalidi civili accertando l’illegittimità costituzionale degli importi ad oggi riconosciuti DIRITTO ALL’INDENNIZZO ANCHE PER I DANNEGGIATI DA VACCINO ANTI EPATITE A: LA CORTE COSTITUZIONALE INTERVIENE NUOVAMENTE SULL’ART. 1, COMMA 1 DELLA LEGGE N. 210/1992 DIRITTO ALL’INDENNIZZO ANCHE PER I DANNEGGIATI DA VACCINO ANTI EPATITE A: LA CORTE COSTITUZIONALE INTERVIENE NUOVAMENTE SULL’ART. 1, COMMA 1 DELLA LEGGE N. 210/1992 Giustizia è fatta Giustizia è fatta ASSEMBLEE DI CONDOMINIO A DISTANZA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS:  “DI NECESSITÀ VIRTU’ ASSEMBLEE DI CONDOMINIO A DISTANZA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS: “DI NECESSITÀ VIRTU’ IL TRAPIANTO: la donazione che salva la vita IL TRAPIANTO: la donazione che salva la vita CORONAVIRUS E CONTRATTI DI LOCAZIONE E DI AFFITTO CORONAVIRUS E CONTRATTI DI LOCAZIONE E DI AFFITTO STUDENTI UNIVERSITARI FUORI SEDE E CORONAVIRUS: SI PUO’ NON PAGARE L’AFFITTO? STUDENTI UNIVERSITARI FUORI SEDE E CORONAVIRUS: SI PUO’ NON PAGARE L’AFFITTO? EFFETTI DEL CORONAVIRUS SULLE LOCAZIONI COMMERCIALI:  UNA PRONUNCIA DEL TRIBUNALE DI VENEZIA EFFETTI DEL CORONAVIRUS SULLE LOCAZIONI COMMERCIALI: UNA PRONUNCIA DEL TRIBUNALE DI VENEZIA ANCORA SULLE D.A.T.: CHE FARE SE LE DISPOSIZIONI DI VOLONTÀ SUL TRATTAMENTO SANITARIO NON SONO STATE ANTICIPATE? ANCORA SULLE D.A.T.: CHE FARE SE LE DISPOSIZIONI DI VOLONTÀ SUL TRATTAMENTO SANITARIO NON SONO STATE ANTICIPATE? CORONAVIRUS, comunicato CORONAVIRUS, comunicato ASSEMBLEE DI CONDOMINIO AI TEMPI DEL CORONAVIRUS:  “DI NECESSITÀ VIRTÙ” ASSEMBLEE DI CONDOMINIO AI TEMPI DEL CORONAVIRUS: “DI NECESSITÀ VIRTÙ” Coronavirus e viaggi: quali effetti? Coronavirus e viaggi: quali effetti? CORONAVIRUS e contratti pendenti: come tutelarsi? CORONAVIRUS e contratti pendenti: come tutelarsi? Le D.A.T.: Disposizioni Anticipate di Trattamento, il cosiddetto “testamento biologico” Le D.A.T.: Disposizioni Anticipate di Trattamento, il cosiddetto “testamento biologico”

Lo Studio

Il nostro studio opera da oltre vent’anni in tutta Italia, offrendo un servizio professionale scrupoloso e attento alle esigenze dei nostri clienti. L’esperienza maturata dai nostri professionisti nelle varie aree del diritto ha permesso allo studio di raggiungere alti livelli di competenza nelle materie trattate.
Da diversi anni assistiamo le vittime di violazioni di diritti umani davanti ai Giudici italiani e alla Corte Europea di Strasburgo (CEDU)
Il nostro obiettivo è la tutela dei diritti e degli interessi degli assistiti.
“Per il cliente e con il cliente”: ogni pratica affidata agli Avvocati viene esaminata approfonditamente e studiata in tutti i suoi specifici aspetti, al fine di dare una risposta personalizzata alle esigenze di giustizia e di offrire un servizio legale efficiente e completo. (leggi di più)

Justice will be served

Stampa/
press

Giustizia
è fatta

Conosci
i tuoi diritti

Notizie e
approfondimenti

Comunicazioni

Richiesta di contatto

Il primo incontro è gratuito
Invia una e-mail e verrai contattato
Al primo appuntamento ricordati di portare con te tutti i documenti
e l’avvocato Ti dirà se ci sono i presupposti per ottenere giustizia

Ritieni violati i Tuoi diritti?

Chiama ora: +39 041 5040148

segreteria@dragoneassociati.it

Iscriviti alla Newsletter

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali