Tutela dei Diritti Umani

Caposaldo della nostra attività professionale è la tutela dei diritti umani, a 360 gradi, in tutte le aree di attività, nel diritto civile, penale e amministrativo.

Siamo consapevoli dell’importanza degli strumenti giuridici, nazionali e internazionali, che garantiscono la giusta tutela alla vittima in caso di violazione dei diritti fondamentali: la Costituzione Italiana, la Carta dei diritti fondamentali dell’UE e la Convenzione Europea dei diritti dell’uomo (CEDU), per citare i testi più importanti.

Lo Studio ha maturato un’approfondita esperienza nell’assistere le persone vittime di violazioni dei diritti umani, difendendo le loro ragioni davanti ai giudici italiani o di fronte alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo a Strasburgo (Francia).

Avanti le Corti Italiane ed Europee promuoviamo altresì procedimenti per la violazione dell’equo processo e della ragionevole durata dei giudizi.


Se ritieni violati i Tuoi diritti

Se ritieni violati i tuoi diritti, non esitare a contattarci. Ti risponderemo entro 1 giorno lavorativo. Oppure telefonaci per concordare un appuntamento.

Chiama :
+39 041 5040148



testimoniale

Recensioni dei clienti

  • “Egregio avvocato Dragone, con i miei ringraziamenti per la sua attenzione e professionalità”

    E.T.
  • “Cari Avv.ti Loffredo e Dragone,
    Innanzi tutto vi ringrazio per l’eccellente lavoro svolto.
    Avete dimostrato grande disponibilità e molto spesso grande sensibilità per un argomento comunque difficile e spinoso.
    E’ motivo di grande orgoglio per me aver portato a casa questo risultato..
    Vi saluto con sincero affetto, e ancora vi ringrazio di cuore per gli anni di pazienza e lavoro”

    S.G.
  • “I miei più sinceri complimenti a Voi tutti che operate con cuore e professionalità, è una sicurezza essere assistiti da Voi. Bravi e grazie infinite”

    LG
  • “Complimenti alla professionalità all’impegno grandissimo ma penso che soprattutto ci sia un grande senso di vera ricerca di giustizia di valori nobili dell’animo che vanno oltre la competenza professionale”

    A.B.