Giustizia è fatta!

lady_justice_teaser

 GIUSTIZIA E’ FATTA!

Summary case-law – S T U D I O

 In questi ultimi mesi, tra l’altro…

    • Con sentenza definitiva il Tribunale ha reso giustizia ai figli e ai nipoti di un uomo deceduto a causa di trasfusioni di sangue infetto, liquidando loro un ingente importo a titolo di risarcimento danni. Dopo ulteriore giudizio di ottemperanza davanti al Tar Veneto i danneggiati hanno ottenuto dal Ministero il pagamento di quanto dovuto.
    • Riconosciuto un indennizzo vitalizio ad una ragazza contagiata dall’epatite C al parto dalla propria madre, ammalata a causa di trasfusioni di sangue infetto. Anche la madre, a seguito di lunga battaglia legale conclusasi con pronuncia della Cassazione, ha ottenuto l’indennizzo previsto dalla legge.
    • In breve tempo, a seguito di trattativa con la compagnia aerea, il passeggero danneggiato dall’improvvisa cancellazione del volo, ha ottenuto l’integrale rimborso delle spese (biglietto originario e biglietto alternativo)  oltre al pagamento della somma risarcitoria dovuta ai sensi dell’Art. 5 (c) of EC Regulation 261/2004.
    • A seguito dell’intervento del nostro studio, in altro caso responsabilità del vettore, ha sostituito il bagaglio danneggiato al passeggero durante il trasporto aereo.
  • Condannata dal tribunale la società venditrice di un immobile al risarcimento a favore degli acquirenti essendosi accertati i vizi, difetti e incompletezze sull’immobile; condannato anche ex art. 1669 c.c. il direttore dei lavori.
Previous Post
Next Post