Contratti, società e obbligazioni

Crediamo che dietro ad ogni transazione commerciale debba esserci un contratto ben scritto e completo, in particolare nell’epoca del commercio online e internazionale.

Il nostro Studio ha maturato una consolidata esperienza sia nella redazione dei contratti, anche riguardanti i più recenti istituti giuridici, quali ad esempio il crowdfunding e i contratti via internet, sia nell’affrontare controversie relative alla responsabilità degli amministratori, ai rapporti tra i soci, ai marchi e diritti di autore, all’affitto e cessione di aziende e in generale alle problematiche relative ai contratti (interpretazione ed esecuzione, invalidità, simulazione, risoluzione dei contratti).

Assistiamo altresì imprese e privati nel recupero dei loro crediti, anche nella fase esecutiva.
Abbiamo inoltre maturato una grande esperienza nel recupero dei crediti nei confronti della Pubblica Amministrazione.

Forniamo inoltre assistenza e consulenza alle aziende sui vari aspetti della loro attività, assistendoli nella redazione di contratti e di regolamenti interni (ad esempio in materia di policy e privacy).
Sempre più i contratti prevedono la clausola arbitrale e nel nostro gruppo ci sono avvocati che hanno conseguito esperienza quali membro e presidente di collegi arbitrali.

• “Avvocato che ti segui ogni momento che hai bisogno. È sempre disponibile a risponderti. Grazie Avv. Loffredo per tutti questi tre anni.”

L.H.
  • “Esprimo la più ampia soddisfazione per il risultato raggiunto, che ancora una volta ha messo in luce la straordinaria capacità professionale di tutti gli Avvocati dello Studio.”

P.M.