Sul referendum costituzionale

referendumm-costituzione

Tra una settimana saremo chiamati ad esprimere il nostro favore o il nostro dissenso alla riforma della Costituzione voluta dal Governo.

É un appuntamento molto importante perché ci viene chiesto di approvare o no una modifica della  carta costituzionale che é la legge fondamentale del nostro paese.

Al fine di giungere al voto preparati, Vi segnaliamo un appuntamento organizzato dall’Avv. Roberto Loffredo del nostro studio insieme al Club 41 di Mestre che vedrà la partecipazione di una esperta di diritto costituzionale, la dott.ssa Caterina Drigo dell’Università di Bologna, al fine di capire meglio tecnicamente quale è l’oggetto della riforma costituzionale, senza affrontare le relative questioni politiche, che vengono lasciate alla riflessione personale dei partecipanti.

L’incontro si terrà martedì 29 novembre 2016 alle ore 18.30 presso l’Auditorium della Cittadella dell’edilizia, Banchina dell’Azoto 15, Marghera Venezia.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Dall’altro lato Vi segnaliamo un articolo che può essere una buona base di partenza per approfondire la questione referendaria:

http://www.lastessamedaglia.it/2016/04/il-referendum-di-ottobre-spiegato-facile-facile/

Previous Post
Next Post