+39 041 5040148

LO STUDIO / AVV. SILVIA MARZARO

Avv. Silvia Marzaro

 

Avvocato del Foro di Venezia.

 

Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 2003, iniziando nello stesso anno la pratica professionale presso lo Studio Legale Dragone e Associati.

 

Ha sostenuto e subito superato l’esame di stato conseguendo il titolo di Avvocato ed essendo iscritta all’Albo degli Avvocati di Venezia dal 2006. Ha continuato a svolgere la propria attività professionale presso lo Studio Legale Dragone e Associati divenendo quindi associata dello Studio.

 

Si occupa prevalentemente di diritto civile ed ha maturato una particolare esperienza nella trattazione di casi di responsabilità medica, ivi compresi i casi di responsabilità per danni da contagio e da vaccino. Si occupa altresì dell’assistenza in ambito previdenziale per il conseguimento dell’indennizzo ex lege n. 210/1992 spettante ai danneggiati da sangue e/o emoderivati infetti e ai danneggiati da vaccino.

 

Esperienza anche in materia di successioni e contratti.

 

Ha collaborato alla pubblicazione del libro “Responsabilità medica danni da trasfusione e da contagio“, a cura di Massimo Dragone, Giuffrè, 2007, nonché alla redazione di articoli per il sito di “Persona e danno” curato dal Prof. Paolo Cendon di Trieste.

 

Nell’ambito delle attività formative ha partecipato a diversi corsi di formazione e aggiornamento.