LO STUDIO

Lo Studio Legale Dragone e Avvocati Associati Loffredo e Cestaro opera in Veneto e in tutta Italia da vent’anni, offrendo ai propri clienti un servizio professionale, scrupoloso e attento alle loro esigenze e problematiche, grazie all’esperienza e alla competenza maturata dai suoi membri nelle varie aree del diritto.

L’obiettivo dello Studio è la tutela dei diritti e degli interessi dei propri assistiti. A tal fine ogni pratica viene esaminata approfonditamente in tutti i suoi specifici aspetti, attraverso l’analisi congiunta da parte degli Avvocati dello Studio, dotati delle competenze necessarie ad offrire un servizio legale efficiente, completo e qualitativamente elevato.

In tale ottica nell’espletamento degli incarichi affidati lo Studio si avvale, ove necessario, dell’ausilio di altri professionisti selezionati per la loro serietà, competenza e professionalità, quali, in via esemplificativa, medici legali, dottori commercialisti, ingegneri, architetti, periti industriali, geometri, periti grafologici, tecnici informatici nonché in ipotesi di contenzioso fuori sede di avvocati domiciliatari di consolidata esperienza e capacità.

Lo Studio coniuga l’approfondimento scientifico e culturale con l’utilizzo delle più avanzate ed efficienti tecnologie, al fine di affrontare e risolvere rapidamente e con il miglior risultato possibile le controversie e le questioni affidate agli Avvocati.

Il lavoro dello Studio viene svolto sempre nel miglior interesse del cliente, che viene coinvolto nell’elaborazione della strategia di risoluzione dei casi e previamente informato delle problematiche e dei rischi giudiziali della fattispecie, nonché puntualmente relazionato circa gli sviluppi della sua pratica.

Professionalità, costante aggiornamento, competenza, creatività, dinamicità, efficienza, correttezza, rispetto e comprensione delle problematiche anche umane del cliente sono le parole chiave che esprimono la filosofia ed il modus operandi dello Studio.

Lo Studio si occupa prevalentemente di diritto civile: responsabilità civile, responsabilità medica, diritto di famiglia e delle successioni, diritto commerciale e societario, contrattualistica, diritto immobiliare, diritto del lavoro, diritto bancario. Si occupa altresì di diritto penale collegato alle questioni civili trattate.

Lo Studio inoltre opera attivamente nell’ambito della tutela dei diritti garantiti dalla “Convenzione Europea per la salvaguardia dei diritti dell’Uomo e delle libertà fondamentali”, attraverso la proposizione di ricorsi innanzi alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo (CEDU) con sede in Strasburgo.

Infine lo Studio si occupa di rapporti con l’estero, avendo sviluppato collegamenti con studi legali e professionali di altre nazioni, in virtù della conoscenza delle principali lingue straniere da parte dei professionisti dello studio.