Responsabilità civile

Chiunque abbia sofferto un danno ingiusto ha il diritto di ottenerne l’integrale risarcimento.

I casi affrontati dallo Studio sono innumerevoli: incidenti stradali, infortuni sul lavoro, malattie professionali, danni ambientali, danni causati da maltrattamenti, stalking e violenza in famiglia, danni causati da ritardi e cancellazioni di voli, vacanze rovinate, violazioni dell’onore, dell’immagine o della privacy, anche per mezzo delle nuove tecnologie, internet, social network, responsabilità professionali, etc.

Nei casi di violazioni dei diritti fondamentali a danno di un gruppo di persone si è ottenuta tutela con un’azione collettiva.

Assistiamo i nostri clienti nell’affrontare l’azione legale risarcitoria, valutando insieme la strategia più opportuna per conseguire la giusta liquidazione in via stragiudiziale o giudiziale.


Se ritieni violati i Tuoi diritti

Se ritieni violati i tuoi diritti, non esitare a contattarci. Ti risponderemo entro 1 giorno lavorativo. Oppure telefonaci per concordare un appuntamento.

Chiama :
+39 041 5040148



DANNI DA VACCINAZIONE ANTI COVID-19: INDENNIZZI E RISARCIMENTI

La vaccinazione in generale La vaccinazione è un trattamento sanitario (art. 32 Cost.) che, secondo la Corte Costituzionale, ha una duplice finalità: individuale perché mira...

MACCHINA NON STERILIZZATA. CONTRAE L'EPATITE: RISARCITA

Il Gazzettino - 19 febbraio 2023

Il giudice civile è il garante dei diritti fondamentali anche qualora siano lesi da un atto legislativo

Il giudice ordinario è il giudice naturale dei diritti fondamentali, anche qualora questi si ritengano lesi da un atto legislativo dello Stato. È questa la...

TUTELA DEL DIRITTO ALLA SALUTE E DEL DIRITTO ALL’AUTODETERMINAZIONE (CONSENSO INFORMATO) DEL PAZIENTE (CASS. N. 1823 DEL 2021).

Occupandoci da anni di casi di responsabilità medica, affrontiamo abitualmente le problematiche che possono insorgere quando un paziente ritiene di aver subito un’ingiustizia ad opera...
TESTIMONIALE

Recensioni dei clienti

  • “Caro Avvocato la ringrazio per l’aiuto che mi ha dato e le faccio tanti complimenti per la sua bravura”

    T.S.
  • “Gent.mi avvocati Massimo Dragone e Associati, mi congratulo per l’ennesima volta con Voi per quest’ultimo importantissimo successo, Vi stimo ed ammiro per la Vostra professionalità e perseveranza e Vi ringrazio ancora una volta…”

    A.F.