Avv. Silvia Marzaro

marzaro

Nata a Mestre (VE) nel 1977, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 2003, con la tesi in Diritto Amministrativo curata dal Prof. Gherardo Bergonzini “Poteri amministrativi e autonomia negoziale nell’appalto di opere pubbliche”.

Dopo il periodo di praticantato svolto presso lo Studio Legale, ha sostenuto e superato l’esame di stato conseguendo il titolo di Avvocato ed essendo iscritta dal 2006 all’Albo degli Avvocati di Venezia.

Si occupa prevalentemente di diritto civile, con particolare frequenza della trattazione di casi di responsabilità medica e risarcimento danni. Esperienza in materia di famiglia, successioni, diritto fallimentare, diritto commerciale, diritto previdenziale.

Ha collaborato alla pubblicazione del libro “Responsabilità medica danni da trasfusione e da contagio”, a cura di Massimo Dragone, Giuffrè, 2007.

Ha pubblicato i seguenti articoli sul sito di “Persona e danno” curato dal Prof. Paolo Cendon di Trieste:

Nell’ambito delle attività formative ha partecipato a diversi corsi di formazione; tra i molteplici, si segnalano i seguenti:

  • - “Seminario sui bilanci: bilancio di esercizio. Schemi e principi di redazione”;
  • - “Corso sul Codice del Consumo”;
  • - “Corso dell’Unione Europea“.