Avv. Barbara Cestaro

cestaro

Nata a Venezia Mestre il 18 settembre 1971, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna con una tesi in Diritto Costituzionale.

E’ iscritta all’Albo degli Avvocati di Venezia dal 2002  e svolge la sua attività nel campo del diritto civile in ambito sia giudiziale che stragiudiziale, in particolare nei settori del diritto di famiglia e delle successioni, diritto del lavoro, diritto immobiliare, responsabilità civile e risarcimento dei danni.

E’ iscritta all’Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori (AIAF Veneto).

Nel 2006  è stata relatrice al convegno sul tema: “I patti di famiglia”, organizzato dall’ANCE presso l’Hotel Laguna Palace di Venezia Mestre.

Nel 2011 ha frequentato i seminari di studio sul tema: “Nuove questioni patrimoniali nella famiglia in crisi” organizzato da A.I.A.F. Sezione di Venezia

Nel settore del diritto sanitario e della responsabilità medica, che è uno dei settori di cui si occupa lo Studio Legale Dragone e Avvocati Associati Loffredo e Cestaro :

è stata relatrice nel 2010 al Convegno: “Decurtazione ed interruzione dell’adeguamento degli indennizzi per danni da trasfusione: cosa fare?” organizzato in collaborazione con l’Associazione Emofilici delle Tre Venezie presso il Centro Culturale  Candiani di Venezia Mestre;

ha collaborato alla pubblicazione del libro “Responsabilità medica danni da trasfusione e da contagio” a cura di Massimo Dragone, Giuffrè, 2007.

Ha frequentato il corso di formazione “Pubblico impiego: aspetti controversi e novità giurisprudenziali” organizzato nel 2004 dal Consiglio Superiore della Magistratura.

Ha frequentato il “Corso di diritto dell’Unione Europea”, organizzato nel 2010  dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Venezia.

Ha collaborato con il sito http://www.personaedanno.it, curato dal Prof. Cendon.