+39 041 5040148

Incontro a Berlino con ECCHR per i diritti umani

In data 28.06. 2018 l’Avv. Massimo Dragone ed i dott.ri Giovanni Fassina e Stefano Trevisan del nostro studio hanno partecipato ad un incontro con i professionisti dell’European Center for Constitunional and Human Rights (ECCHR) a Berlino.

L’ECCHR è un’organizzazione no – profit che si occupa di promuovere azioni legali, in ambito civile e penale, sia contro persone responsabili di crimini di guerra e crimini contro l’umanità, sia contro le aziende multinazionali che si macchiano di gravi violazioni dei diritti umani. L’obiettivo è ottenere giustizia per le vittime e, tramite campagne di sensibilizzazione, sollevare il velo di indifferenza dell’opinione pubblica su queste tematiche. 

La visita è stata organizzata e coordinata dal dott. Stefano Trevisan, il quale sta svolgendo un periodo di tirocinio presso l’ECCHR. Durante l’incontro i nostri colleghi hanno discusso insieme al direttore del centro, Wolfgan Kaleck e alla coordinatrice del dipartimento di Buisness & Human Rights, Miriam Saage-Maaß. Il Dott. Giovanni Fassina ha poi presentato i risultati del suo lavoro di ricerca sulla legalità dello sfruttamento delle risorse naturali nel territorio occupato del Golan, da cui è scaturito un interessante dibattito con il Team del centro.